Momenti di apprensione nella tarda serata di ieri a Varese per un incidente che ha coinvolto un ragazzo che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico. Il giovane, un ventiquatrenne, intorno alle 22.10 stava percorrendo via Orrigoni quando all'altezza di via Medaglie d'Oro è rimasto coinvolto in un sinistro.
La dinamica esatta di quanto accaduto è in corso di ricostruzione: in ogni caso per il ragazzo è stato richiesto l'intervento dei soccorsi. L'allarme è scattato in codice rosso, indice di massima urgenza e sul posto sono arrivate ambulanza e automedica. Dopo le prime cure per il ragazzo è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice giallo: il giovane ha riportato ferite di media gravità, ma le sue condizioni non fanno temere per la sua vita.
Sempre nella serata di ieri un altro incidente stradale ha richiesto l'intervento dei soccorritori, questa volta a Gemonio. Erano da poco passate le 23 quando un'auto e una moto di piccola cilindrata si sono scontrate lungo la statale 394 all'altezza di via Verdi. Ad avere la peggio il giovane sulla due ruote, un ragazzo di 16 anni. Assistito da un'ambulanza della Cri di Gavirate e da una pattuglia dei carabinieri, il giovane è stato trasportato per le cure del caso al pronto soccorso di Cittiglio in codice verde. Le sue condizioni non sono gravi.
Commenti