Il Nazionale

Cronaca | 27 ottobre 2023, 10:32

Processo al gioielliere: per Roggero l'accusa chiede 14 anni di carcere

Il pubblico ministero Davide Greco: "Non c'è legittima difesa. Roggero ha voluto uccidere due persone"

Processo al gioielliere: per Roggero l'accusa chiede 14 anni di carcere

"Roggero sa che cosa faceva. E lo voleva fare". Con queste parole, il pubblico ministero Davide Greco ha rassegnato le proprie conclusioni alla Corte d'Assise chiedendo la condanna del gioielliere di Grinzane Cavour. 

 

"Il cuore di questo processo - ha proseguito il sostituto procuratore astigiano - è che uno non può essere giudice e carnefice in una società civile. Lui si è arrogato il diritto, che per legge nessuno ha, di farsi giustiziere anche contro persone che hanno commesso un reato. Se la legge è uguale per tutti, oggi deve esserlo per Roggero".

 

Quanto alla legittima difesa, per il sostituto procuratore "non sussistono gli elementi per poterla sostenere". Manca la difesa, la legittimità e il domicilio. L'azione per non essere punibile deve essere tesa alla salvaguardia della propria incolumità".

 

A fronte delle accuse sostenute dal magistrato di duplice omicidio volontario aggravato, tentato omicidio e possesso ingiustificato di arma ha chiesto per Mario Roggero la condanna a 14 anni di carcere.

CharB.

Commenti