Il Nazionale

Cronaca | 27 ottobre 2023, 16:11

Giornata nera sulle strade della provincia per i pedoni: investite in poche ore quattro persone, tra cui una 95enne e una 14enne

Tra stamattina e oggi pomeriggio numerosi gli interventi dei soccorritori tra Castellanza, Tradate dove sono state due le uscite del 118 e Olgiate Olona. Si tratta di quattro donne, nessuna di loro per fortuna sarebbe in gravi condizioni

Giornata nera sulle strade della provincia per i pedoni: investite in poche ore quattro persone, tra cui una 95enne e una 14enne

Una giornata nera, questo venerdì 27 ottobre, per i pedoni sulle strade della provincia di Varese.

Tra questa mattina e oggi pomeriggio, sono stati già quattro gli interventi di soccorso da parte del 118 per assistere altrettante persone investite: si tratta di quattro donne, tra le quali una 95enne e una 14enne.

Il primo investimento si è verificato attorno alle 11 di stamane in via San Michele a Olgiate Olona: vittima un'anziana di 95 anni. Sul posto sono accorsi oltre ad un'ambulanza, anche l'automedica e una pattuglia dei carabinieri. Vista anche l'età molto avanzata della persona investita si è temuto potesse trattarsi di qualcosa di grave: la signora è stata trasportata al pronto soccorso di Castellanza in codice giallo, con traumi e contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il secondo incidente è accaduto in via Luigi Cadorna a Tradate poco prima di mezzogiorno: la donna investita è stata una 67enne che è stata soccorsa in codice giallo e portata all'ospedale di Saronno in verde. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Ambulanza e carabinieri sono poi intervenuti, sempre a mezzogiorno, a Castellanza in via Borsano per prestare soccorso ad una signora di 81 anni, anche lei investita per strada. L'anziana è stata portata al pronto soccorso di Legnano in codice giallo, quello di media gravità.

Ambulanza di nuovo in azione a Tradate alle 15 per prestare soccorso ad una ragazzina di 14 anni investita in via Giacomo Bianchi: per fortuna nulla di grave per la 14enne condotta in ospedale in codice verde. 

 

Redazione

Commenti