Non ce l'ha fatta la donna di Cuasso al Monte ferita nella tarda mattinata di oggi dal marito con un colpo di pistola alla testa prima che l'uomo rivolgesse l'arma contro se stesso togliendosi la vita (leggi QUI). Pinuccia Anselmino, questo il nome della vittima, è morta nella prima serata al Circolo di Varese, dove era stata ricoverata in condizioni disperate.
Un omicidio-suicidio, dunque, quello andato in scena nella tranquilla villetta di via Cuasso al Piano, nella frazione di Cavignano. Ancora ignoti i motivi alla base del gesto da parte del marito, Pierluigi Lachi, ottantenne ex orafo con un passato di lavoro in Svizzera. Sul movente stanno ancora lavorando i carabinieri del Nucleo Operativo, del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Varese.
A dare l'allarme era stato l'anziano stesso, che ha chiamato il 112 prima di togliersi la vita. I soccorritori avevano trovato la vittima ancora in vita, ma in condizioni gravissime e l'avevano trasportata all'ospedale di Varese, dove è spirata poche ore più tardi.
Commenti