Tragedia questa mattina nel tratto di strada tra Madonna del Pilone e Sassi. Un investimento mortale si è verificato alle 7 in corso Casale 246. Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe una ragazza, ucraina, di 16 anni. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia municipale. La giovane stava attraversando la strada.
Traffico in tilt
A causa dell'incidente e della pioggia, si registra traffico in tilt su corso Casale con code a partire da piazza Borromini fino all'incrocio con il ponte di corso Belgio. Anche le linee bus 30 e 61, in direzione della collina, hanno rallentamenti e patiscono disagi.
Le segnalazioni del passato
In passato, il vicecapogruppo di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao, aveva più volte segnalato la pericolosità dell'attraversamento posto vicino a una scuola privata e alla casa famiglia Associazione Casa Nostra. Un tratto di strada molto frequentato anche da bambini: 'ultimo investimento di un ragazzo, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato la scorsa settimana.
L'esponente della minoranza, più volte, ha chiesto l'installazione di un semaforo fisso. L'ultima, solo ieri pomeriggio in commissione Trasporti.
Commenti