Momenti di follia a Cuneo, oggi 17 ottobre.
Verso l'ora di pranzo un uomo ha attraversato alcune vie della città sparando dei colpi in aria con una pistola e seminando il panico tra i passanti che, a decine, hanno allertato il 112. L'arma, si è poi scoperto, era a salve ma senza l'obbligatorio tappo rosso.
Il soggetto, un 55enne originario di Varese e residente a Boves, ha iniziato a sparare deo colpi in aria in via Luigi Gallo, arrivando in corso Dante e, ancora, nei pressi delle scuole in corso Carlo Brunet. E' arrivato infine in corso Nizza, dove è stato raggiunto e bloccato dalle forze dell'ordine, intervenute in modo massiccio, all'altezza di corso Galileo Ferraris.
Ad intervenire la Squadra Mobile della Polizia di Stato di Cuneo. Sul posto anche i carabinieri. L'uomo è stato portato in Questura. Verrà denunciato per procurato allarme oltre che per il possesso di un'arma a salve ma senza tappo rosso, quindi senza occlusione della canna. Utilizzata, tra l'altro, per creare panico.
Commenti