Il Nazionale

Cronaca | 17 ottobre 2023, 17:07

Varesino semina il panico tra le vie di Cuneo sparando in aria con una pistola a salve

L'uomo è stato fermato attorno alle 13.30 all'incrocio tra corso Nizza e corso Galileo Ferraris. Sono state decine le telefonate alle forze dell'ordine. E' stato bloccato dalla Squadra Mobile

Varesino semina il panico tra le vie di Cuneo sparando in aria con una pistola a salve

Momenti di follia a Cuneo, oggi 17 ottobre.

Verso l'ora di pranzo un uomo ha attraversato alcune vie della città sparando dei colpi in aria con una pistola e seminando il panico tra i passanti che, a decine, hanno allertato il 112. L'arma, si è poi scoperto, era a salve ma senza l'obbligatorio tappo rosso. 

Il soggetto, un 55enne originario di Varese e residente a Boves, ha iniziato a sparare deo colpi in aria in via Luigi Gallo, arrivando in corso Dante e, ancora, nei pressi delle scuole in corso Carlo Brunet. E' arrivato infine in corso Nizza, dove è stato raggiunto e bloccato dalle forze dell'ordine, intervenute in modo massiccio, all'altezza di corso Galileo Ferraris.

Ad intervenire la Squadra Mobile della Polizia di Stato di Cuneo. Sul posto anche i carabinieri. L'uomo è stato portato in Questura. Verrà denunciato per procurato allarme oltre che per il possesso di un'arma a salve ma senza tappo rosso, quindi senza occlusione della canna. Utilizzata, tra l'altro, per creare panico.

da TargatoCn.it

Commenti