Prima lo schianto, poi l'auto che esce di strada deformandosi e abbattendo la segnaletica. È lo scenario cui si sono trovati di fronte i soccorritori che ieri sera sono intervenuti in forze per un incidente stradale avvenuto intorno alle 23.15 all'incrocio tra via Staurenghi e via Sempione, proprio di fronte all'autosilo.
Qui due auto si sono scontrate. Nell'impatto una delle due è stata proiettata verso il marciapiede, abbattendo la segnaletica verticale e deformandosi. Per estrarre gli occupanti, infatti, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando cittadino che, tramite cesoia e divaricatore hanno districato le lamiere dell'auto, consegnando ai sanitari i feriti.
L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine: carabinieri e polizia locale, che si sono occupati dei rilievi, e diverse pattuglie della Polizia di Stato, che hanno chiuso la strada per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Tre le persone soccorse: si tratta di una ragazza di 16 anni, di un ragazzo di 17 e di un uomo di 56. Due delle persone ferite sono state trasportate al pronto soccorso in codice giallo e in codice rosso: una di loro avrebbe quindi riportato, a una prima valutazione, ferite gravi, mentre l'altra di media gravità.
Commenti