È fuori pericolo la ragazza di 16 anni rimasta ferita gravemente nell'incidente avvenuto nella tarda serata di ieri all'incrocio tra via Staurenghi e via Sempione a Varese (leggi QUI).
Un impatto tra due auto che aveva proiettato uno dei due veicoli fuori strada contro i pali della segnaletica. Per estrarla dalle lamiere contorte del piccolo mezzo i vigili del fuoco avevano dovuto utilizzare cesoia e divaricatore.
Delle tre persone rimaste ferite lei era apparsa ai soccorritori come quella in condizioni più preoccupanti, tanto che i sanitari avevano valutato se intubarla sul posto prima di trasportarla in codice rosso, quello di massima urgenza, al pronto soccorso del Circolo. In codice giallo invece il ragazzo, un diciassettenne, mentre solo qualche contusione per l'altra persona soccorsa, un uomo di 56 anni.
Una volta in ospedale le condizioni della giovanissima sono risultate meno gravi di quanto temuto inizialmente. Per lei non è stato necessario il ricovero in Rianimazione, ma solo nella Sala Traumi del pronto soccorso: le ferite riportate infatti non fanno temere per la sua vita.
Commenti