La vicenda del tentato suicidio di Nizza Monferrato (leggi QUI) che per fortuna ha avuto un epilogo non drammatico è assunta velocemente nella cronaca nazionale ed è stata ripresa, sui canali social, anche dal ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini che ha elogiato Franco Rotunno, l'assistente scolastico protagonista del salvataggio della ragazza.
"Storia di cuore, istinto e altruismo - scrive il ministro - onore a Franco, che ha eroicamente salvato una vita ad una ragazza che ha tentato di farla finita. Bravo".
Nessuno dei due, fortunatamente, ha subito gravi conseguenze. La ragazza, che vive in una comunità ed è assegnata al Pellati, è stata subito portata al Pronto Soccorso ma le sue condizioni, per fortuna, si sono rivelate confortanti.
Per Matteo Salvini non è la prima volta che Asti e l'Astigiano diventa oggetto di attenzione social: già lo scorso anno aveva condiviso il video del monopattino che sfrecciava sulla tangenziale di Asti, richiamando ad un inasprimento delle regole per i mezzi, cosa che puntualmente è avvenuta con la riforma del codice della strada.
Commenti