Il Nazionale

Cronaca | 12 ottobre 2023, 12:53

Automobilista di Imperia multato dalla polizia locale, il biglietto lasciato sul cruscotto non vale come disco orario

È avvenuto in via Saffi, la storia raccontata sui social ha dato inizio ad una raffica di commenti

Automobilista di Imperia multato dalla polizia locale, il biglietto lasciato sul cruscotto non vale come disco orario

Un automobilista di Imperia è stato multato dalla polizia locale perché il biglietto con indicato l’orario della sosta non vale come disco orario alternativo. E’ stato lo stesso conducente della vettura a raccontare la sua “disavventura” via social dando inizio ad una raffica di commenti.

Alle 18 e 10 ho parcheggiato in zona disco in via Saffi. Ho lasciato sul cruscotto a destra della guida un biglietto con su scritto “arrivo ore 18,10”. Non avevo con me il solito dischetto segna orario. Sono andato a fare una commissione in via Cascione, ho preso un caffè da Pepito e alle 18,30 sono tornato a prendere l’auto. Ho trovato con mia sorpresa la multa che vedete. Vigili in giro nemmeno l’ombra. Ho telefonato al Comando chiedendo spiegazioni visto che il foglietto era ancora lì ben visibile. Chiaro ed evidente che il vigile che ha fatto la multa non ha visto il mio foglietto”.

La storia capitata all’automobilista prosegue così: “Il vigile del comando, erano le 18,40, mi ha risposto dicendo che il foglietto non e’ regolare e che dovevo apporre il disco classico. Semplicemente ridicolo a mio avviso. Se non ho il dischetto un semplice foglio non basta? Non ho scritto in inglese ma in italiano! A mio avviso il vigile che mi ha risposto al telefono non sapeva cosa dirmi. Pagherò una multa ingiusta la prima dopo anni ma mi piacerebbe sapere se la risposta datami dal vigile del comando è giusta o sbagliata. Potrei fare ricorso ma se penso al tempo che si perde ci rinuncio”.

Diego David

Commenti