Avvicinati da un gruppo di balordi e costretti a prelevare al bancomat per dare loro il denaro. Una sabato sera di paura per due trentenni, quello da poco trascorso, in zona piazza a Repubblica a Varese.
Secondo quanto riferito alle vittime, i due intorno alle 23.30 di sabato, dopo una serata in un locale, si trovavano in prossimità della piazza quando sono stati avvicinati da un gruppo di cinque persone, tra cui anche giovanissimi, che li hanno minacciati chiedendo loro dei soldi.
Non avendo che pochi spiccioli nel portafogli, uno dei due li ha consegnati sperando così di liberarsi di quelle fastidiose attenzioni. Il gruppetto però non si è dimostrato soddisfatto: l'uomo, residente in un comune nei dintorni di Varese, sempre sotto minaccia è stato quindi accompagnato a un vicino bancomat dove ha prelevato 100 euro.
La cifra però non ha soddisfatto neanche questa volta la “banda”: due di loro hanno così continuato a seguire le loro vittime tanto che alla fine il malcapitato, preoccupato e sempre più spaventato, è stato costretto a raggiungere un secondo sportello automatico, in via Volta, e consegnare altri 200 euro a due di loro.
Presi i soldi gli aggressori hanno lasciato andare la vittima e si sono finalmente allontanati, dileguandosi. All'uomo non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia il giorno dopo ai carabinieri. La speranza è che la videosorveglianza della zona e degli istituti bancari possa aver ripreso la scena fornendo agli inquirenti elementi utili al riconoscimento degli aggressori.
Commenti