Il Nazionale

Cronaca | 08 ottobre 2023, 07:58

Incidenti, intossicazioni etiliche e aggressioni: una notte di super lavoro per i soccorritori della provincia di Varese

Numerosi gli interventi di ambulanze e forze dell'ordine nella notte tra sabato e domenica sul nostro territorio. Praticamente tutti giovani e giovanissimi i feriti trasportati in ospedale

Incidenti, intossicazioni etiliche e aggressioni: una notte di super lavoro per i soccorritori della provincia di Varese

Una notte di super lavoro per i soccorritori in provincia di Varese a causa di numerosi incidenti, richieste di intervento in seguito a intossicazioni da abuso di alcolici e anche aggressioni. E sono soprattutto giovani e giovanissimi a essere finiti in ospedale.

Attimi di grande paura si sono vissuti per diversi incidenti stradali. L'ultimo intorno alle 6.10 di questa mattina a Biandronno dove un'auto è finita fuori strada mentre percorreva via Nino Bixio. Sul posto in codice rosso, quello di urgenza massima, sono arrivate ambulanza, automedia, forze dell'ordine e una squadra dei vigili del fuoco che hanno soccorso un giovane di 27 anni, trasportato in ospedale in codice verde. Non è grave.

Due gli incidenti avvenuti invece a Gallarate, entrambi con intervento dei soccorritori in codice rosso: alle 3 un'auto si è ribaltata in via Tenca e un giovane di 19 anni è finito al Sant'Antonio Abate con traumi valutati in codice verde, mentre un'ora più tardi un altro 19enne è rimasto ferito in via De Rizzoli dopo essersi schiantato contro un ostacolo a bordo strada. Anche per lui necessario il trasporto in ospedale in codice verde. 

A Somma Lombardo un 23enne e un 56enne sono rimasti contusi a causa di incidenti avvenuti in via Facchinetti, mentre a Legnano, nel Milanese ma a poca distanza dai confini provinciali, intorno a mezzanotte e mezzo uno scontro tra auto in via Montebello ha richiesto l'intervento delle ambulanze per assistere una ragazza di 22 anni e due adolescenti di 14 e 15 anni. Anche in questo caso ferite lievi, medicate al pronto soccorso di Legnano.

Non sono mancati gli interventi per abuso di alcolici. Quello che ha impensierito di più i sanitari è avvenuto intorno alle 3 in via Butti a Porto Ceresio, dove una ragazza di 23 anni ha riportato un malore. Soccorsa in codice rosso, è stata portata dall'ambulanza al Circolo in codice giallo, quello di media gravità.

In codice giallo per intossicazione etilica anche un ragazzo di 19 anni, soccorso poco dopo le 3.30 in via Morazzone a Cassano Magnago.

Infine i soccorritori di Areu sono dovuti intervenire alle 4.15 sempre a Legnano in seguito a un'aggressione durante la quale è rimasto ferito un ragazzo di 20 anni. Il giovane, soccorso in codice rosso, è stato trasportato in codice giallo in ospedale e non è in pericolo di vita. Sull'episodio, avvenuto in via Montebello, sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine, cui spetterà chiarire la dinamica dell'accaduto.

 

Redazione

Commenti