Il Nazionale

Cronaca | 07 ottobre 2023, 09:12

Malore fatale in Valsesia per un cercatore di funghi di Cardano al Campo

Ivano Miotello che aveva 60 anni ha perso la vita venerdì nei boschi della Val Sermenza. Insieme ad un amico stava percorrendo alcuni sentieri noti ad escursionisti e fungiatt quando si è improvvisamente accasciato al suolo: inutili purtroppo i tentativi di rianimarlo

Malore fatale in Valsesia per un cercatore di funghi di Cardano al Campo

Non si ferma la scia dei lutti tra i cercatori di funghi. Venerdì, in Valsesia, un 60enne di Cardano al Campo, Ivano Miotello, ha perso la vita: a stroncarlo un malore che lo ha colpito nella zona tra Fervento e Boccioleto, località della val Sermenza. 

Insieme a un amico stava percorrendo alcuni sentieri noti agli escursionisti e ai cercatori di funghi: all'improvviso si è accasciato al suolo e sono stati purtroppo inutili i tentativi di soccorso prestati dai Carabinieri, dalla Finanza di Alagna e dal Soccorso Alpino, giunti in zona dopo la richiesta di aiuto dell'amico dell'uomo.

Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del pensionato: la salma è stata portata nella camera mortuaria del cimitero di Varallo. 

Da Infovercelli24.it

Commenti