Il Nazionale

Cronaca | 04 ottobre 2023, 19:04

Anziana preleva in banca, passante la deruba. Caccia all'uomo a Cassano Magnago

È successo oggi poco dopo mezzogiorno alla filiale Unicredit di via Gasparoli. L'uomo è fuggito a bordo di un'auto di un complice con un bottino intorno ai 1.700 euro in contanti. Indagano i carabinieri

Anziana preleva in banca, passante la deruba. Caccia all'uomo a Cassano Magnago

Afferra i soldi e scappa. A farne le spese una sfortunata anziana che questa mattina poco dopo mezzogiorno aveva raggiunto la filiale UniCredit di via Gasparoli a Cassano Magnago. 

Secondo una prima ricostruzione, la donna aveva appena prelevato del denaro contante quando un uomo le si è avvicinato e in qualche modo - sulla dinamica sono in corso gli accertamenti di rito - è riuscito a portarle via i soldi. Impossessatosi del malloppo, si è dato alla fuga, salendo su un’auto di un’altra persona che stava facendo da “palo”.

L’uomo però sarebbe stato notato da alcuni passanti, uno dei quali sarebbe anche riuscito a prendere nota di almeno parte della targa. Il ladro in ogni caso è riuscito a fuggire insieme al complice.

Sul posto immediatamente sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che hanno iniziato a raccogliere tutti gli elementi utili per risalire ai responsabili del colpo, ascoltando le testimonianze e analizzando i filmati della videosorveglianza. Ancora da quantificare il bottino, ma da una prima stima ammonterebbe a circa 1.700 euro.

Redazione

Commenti