Anche quest'anno il Natale, ad Asti, arriverà presto perché dall'11 novembre al 17 dicembre tornerà il Magico Paese di Natale e, secondo quanto si legge sul sito ufficiale, occuperà un'area di 12mila metri quadri con 130 casette.
Casette che dovrebbero trovare posto in piazza Alfieri. E il mercato?
Ieri sera, nella sala riunioni di Palazzo Mandela, in piazza Catena, riunione tra ambulanti, il vicesindaco, Stefania Morra, l'assessore al Commercio Mario Bovino, alle Manifestazione Riccardo Origlia e Paolo Guelfo del del Magico Paese.
Ambulanti contrari, contrarissimi a lasciare la piazza in anticipo e un incontro che si prefiggeva da "scudi levati".
"L'incontro è andato bene ed è molto positivo - spiega dopo la riunione Andrea Percia portavoce degli ambulanti - riusciremo a convivere con il Mercatino di Natale e il nostro mercato non sarà stravolto, anzi per tutto dicembre avremo l'orario allungato di un paio di ore. Eravamo sul piede di guerra invece è andato tutto bene e ci sarà solo qualche piccolo spostamento".
Pace fatta, almeno per il momento, tra ambulanti, amministrazione e Magico Paese, una pace che mette tutti d'accordo senza stravolgere il mercato che ormai da mesi protesta su collocazioni e orari.
I dettagli saranno resi noti a breve.
Commenti