Quattro giovani soccorsi dall'ambulanza dopo essersi sentiti male dopo aver esagerato con l'alcol. È il bilancio delle uscite di soccorso della notte appena trascorse nel Varesotto e nelle immediate vicinanze. Una notte "alcolica" - l'ennesima - conclusasi per quattro under 30 su una barella del pronto soccorso.
Il primo intervento in provincia si è registrato poco prima di mezzanotte a Varese: un 24enne si è sentito male in piazza Trento in conseguenza dell'abuso di alcolici. Per assisterlo è stato necessario l'intervento di un'ambulanza, che, arrivata in codice giallo, ha trasportato per le cure del caso il giovane al Circolo, dove è arrivato in codice verde, ovvero in condizioni non gravi.
Due ore più tardi, pochi minuti prima delle 2, nuovo intervento in via dell'Industria a Venegono Inferiore. Anche qui un ragazzo di 28 anni è stato soccorso dall'ambulanza intervenuta per intossicazione etilica. Anche lui stato portato al pronto soccorso di Tradate in codice verde.
Stesso copione un'ora più tardi a Varano Borghi. Anche qui ad avere bisogno dei sanitari è stato un giovane di 29 anni, sentitosi male in piazza Borghi dopo aver bevuto troppo. Anche lui è finito al pronto soccorso, ad Angera, in codice verde.
Poco dopo le 4 intervento dell'ambulanza anche a Busto Arsizio, in via Marconi, dove un ragazzo di 24 è stato caricato in barella e portato in ospedale in codice verde anche lui per un malore dovuto all'alcol.
A inizio serata, a Legnano, infine, un giovane di appena 19 anni era stato soccorso dai paramedici dopo essere stato colpito da malore per intossicazione da alcol intorno a mezzanotte e quaranta. Per lui sono state necessarie le cure del pronto soccorso cittadino, dove è stato trasportato dall'ambulanza in codice verde.
Commenti