Il Nazionale

Cronaca | 24 settembre 2023, 09:39

Tragedia di Antignano: il bambino ricoverato al Regina Margherita in prognosi riservata

Travolto da un auto mentre faceva una passeggiata in bici insieme al padre, deceduto, presenta un trauma cranico severo

Tragedia di Antignano: il bambino ricoverato al Regina Margherita in prognosi riservata

Due decessi e un bambino ricoverato in gravi condizioni al Regina Margherita di Torino. E’ il pesantissimo bilancio degli incidenti stradali verificatisi nella giornata di ieri, sabato 23 settembre, costati la vita al motociclista chivassese Marco Berardi (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) e all’astigiano Enrico Montanera, tecnico radiologo dell’ospedale di Asti che ieri pomeriggio è stato travolto e ucciso da un’auto mentre, in bici, percorreva il tratto che da Antignano, paese in cui viveva, porta verso frazione Gonella.

Una tranquilla passeggiata in bici, insieme al figlio, che si è trasformata in immane tragedia per la famiglia. Per la quale, al dolore per la scomparsa dell’uomo, si somma l’apprensione per le sorti del figlio, urtato dall’auto insieme al padre. Il bambino, prontamente elitasportato all’ospedale Regina Margherita di Torino, versa in condizioni molto gravi. Ricoverato nel reparto Rianimazione, presenta un trauma cranico severo e i medici si sono riservati la prognosi.

Intanto i carabinieri proseguono negli accertamenti tecnici per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Al momento, l’ipotesi ritenuta più plausibile è che l’automobilista li abbia travolti perché abbagliato dal sole del tardo pomeriggio, prossimo al tramonto.

Gabriele Massaro

Commenti