Terminerà alle ore 15 di oggi, giovedì 21 settembre, l'allerta gialla per temporali diramata in tutta la Regione.
Le previsioni per le prossime ore: oggi, nelle prime piogge e temporali localmente forti e associati a colpi di vento specie su Centro-Levante, cumulate significative. Nel corso della giornata possibile temporanea attenuazione dei fenomeni seppur in un contesto instabile, nuovo peggioramento la sera da Ponente per l'arrivo di una nuova perturbazione con piogge e temporali anche forti. Venti localmente forti meridionali, rafficati specie su C nella notte, in generale intensificazione fino a forti (50-60 km/h) e rafficati la sera. Mare in aumento a molto mosso in serata.
Domani, venerdì 22 settembre, il passaggio di un fronte freddo determina condizioni di tempo perturbato con piogge diffuse di intensità moderata o forte e cumulate fino a elevate. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di fenomeni forti e/o organizzati. Venti forti (50-60 km/h) meridionali, rafficati specie sui rilievi. Mare molto mosso per onda formata da Sud/Sud-Ovest. Seguire i prossimi aggiornamenti.
Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.
Commenti