Il Nazionale

Cronaca | 18 settembre 2023, 09:45

Vandali in azione a Diano Marina, danni al campo-scuola di mountain bike

La scuola ha sede presso il Palazzetto dello Sport “G.Canepa”, indagano i carabinieri

Vandali in azione a Diano Marina, danni al campo-scuola di mountain bike

I locali del Campo Scuola Mountain Bike del Golfo Dianese, di proprietà del Comune, a Diano Marina, hanno subito un grave atto vandalico da parte di ignoti.

La scuola, che ha sede presso il Palazzetto dello Sport “G.Canepa”, in via Diano Castello  a Diano Marina è stata gravemente danneggiata e  sono state trafugate biciclette, materiale tecnico didattico, abbigliamento ed altre attrezzature normalmente utilizzate per lo svolgimento delle lezioni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando di Diano Marina, che hanno raccolto materiale fotografico e proceduto ai rilievi del caso.

I militari stanno ora vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti sul territorio allo scopo di individuare gli autori del misfatto che rischiano pesanti conseguenze penali data la gravità della loro azione.

Il presidente della Scuola di MTB del Golfo Dianese, Alberto Fontanella dichiara: "Questo gesto, gratuito e violento, colpisce immeritatamente quanti come me si prodigano da sempre, con generosità e passione, per promuovere attraverso l'insegnamento del ciclismo, i valori dello sport, dell'amicizia e dell'educazione.

Nonostante il duro colpo ricevuto, l'attività e le lezioni della Scuola di MTB proseguiranno senza subire interruzioni secondo i programmi noti alle famiglie degli allievi".

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: