Giornata difficile sulle strade di Varese. Sono stati ben quattro gli incidenti stradali avvenuti nella giornata di oggi all'interno del territorio comunale. Il tutto nel giro di qualche ore. Cinque in totale le persone soccorse, fortunatamente nessuna delle quali in pericolo di vita.
Il primo incidente si è verificato questa mattina intorno alle 11.40 in via Collodi, zona Belforte. Qui due auto si sono scontrate in prossimità dell'incrocio con via Rodari. Il personale dell'ambulanza, arrivato sul posto in codice giallo, ha prestato soccorso di 40 e 55 anni: per una di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde, quello di bassa gravità.
Pochi minuti più tardi, intorno a mezzogiorno, un nuovo intervento dei sanitari per prestare assistenza, sempre in codice giallo, a un uomo di 76 anni caduto da una moto in via Virgilio, a Sant'Ambrogio. Anche per lui necessario il trasporto al Circolo in codice verde.
Intorno alle 13.15 il terzo incidente, questa volta nel rione di Bobbiate. Ad avere la peggio una donna di 72 anni, trasportata dall'ambulanza in ospedale sempre in codice verde.
Infine l'ultimo episodio, avvenuto all'angolo tra via Tonale e via Monte Golico, in zona stazioni, alle 16.40. I sanitari dell'ambulanza in questo caso hanno prestato assistenza a un uomo di 84 anni: per lui niente di grave, non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Commenti