Il Nazionale

Cronaca | 08 settembre 2023, 09:38

Loano e Borghetto in lutto: addio al batterista Fabio Linoti

Fatale un malore improvviso, aveva 55 anni

Loano e Borghetto in lutto: addio al batterista Fabio Linoti

Le comunità di Borghetto Santo Spirito e Loano e in particolar modo il mondo della musica piangono l'improvvisa scomparsa a causa di un malore, all'età di 55 anni, di Fabio Linoti.

Sgomento e incredulità sono i sentimenti più diffusi in queste ore dove sono in tanti a ricordare un batterista di altissimo livello, ma soprattutto un amico. Numerose sono le testimonianze di cordoglio che si susseguono.

Fabio Linoti per anni aveva gestito la sala prove del circolo Arci "Italo Calvino" di Loano. Fissa la sua presenza al circolo loanese, dove sono passate tante band nel corso degli anni, con l'inossidabile amico musicista e specialista del suono Alessandro Mazzitelli. Fabio Linoti era stato inoltre parte di diverse formazioni musicali: tra queste la band "Unghie nere" formata insieme al chitarrista sanremese Lorenzo Spinozzi e il boissanese Federico Moro al basso e alla voce. 

"È mancato il mio fratellino, aveva 55 anni, un infarto fulminante. Si chiamava Fabio Linoti, era una brava persona e un bravo batterista e io gli volevo un gran bene", il commosso ricordo da parte del fratello Franco.

Commenti