Il Nazionale

Cronaca | 06 settembre 2023, 11:31

Pericolosissimo 'scambio di volante' ad auto in movimento in viale Pilone

I due occupanti del mezzo ci hanno provato per evitare di far scoprire che l'uomo inizialmente alla guida aveva la patente revocata

Pericolosissimo 'scambio di volante' ad auto in movimento in viale Pilone

Ieri sera, poco dopo le 20.30, una pattuglia della Squadra Volante della questura, impegnata in un’attività di vigilanza in viale Pilone, ha incrociato una Fiat Seicento che procedeva in modo sospetto. Pertanto, dopo aver invertito il senso di marcia, gli agenti hanno segnalato all’automobilista di accostare per sottoporlo a controllo.

Indicazione totalmente disattesa, poiché la Seicento ha improvvisamente accelerato, sbandando vistosamente a causa del fatto, notato dai poliziotti, che i due occupanti del veicolo si sono scambiati di posto ad auto in marcia. Manovra resa evidente che in un primo momento l’auto era guidata da una persona con indosso una maglietta scura affiancato da un passeggero con maglietta chiara, mentre all’atto del controllo i ‘ruoli’ erano invertiti.

Come appurato dagli agenti, il pericolosissimo scambio di posto ad auto in movimento è stato attuato perché l’uomo che la guidava quando i poliziotti li hanno notati è risultato essere privo di patente poiché gli era stata revocata. Inoltre quello che si trovava al volante dell’auto quando li hanno sottoposti a controllo, non ha saputo spiegare come mai avesse una sola ciabatta, mentre l’altra si trovava sul tappetino del passeggero.

Pertanto, al termine dei controlli, il reale conducente è stato sanzionato, la carta di circolazione ritirata e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Gabriele Massaro

Commenti