Il Nazionale

Cronaca | 05 settembre 2023, 06:35

Camion carico di batterie esauste in fiamme nella notte a Scarnafigi: non dovrebbe esserci inquinamento

L'incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco, rimasti sul luogo per diverso ore perché si temeva la fuori uscita del liquido. Si attende l'intervento dell'Arpa per scongiurare ogni pericolo. Nessun ferito

Camion carico di batterie esauste in fiamme nella notte a Scarnafigi: non dovrebbe esserci inquinamento

Intervento del Vigili del Fuoco nella notte in via Scotta Bernardino,1 a Scarnafigi, dove un camion che trasportava batterie esauste ha improvvisamente preso fuoco.

L’allarme alla centrale operativa alle ore 23,30 circa. Subito è stata inviata una squadra di Saluzzo, alla quale si sono successivamente aggiunti i volontari di Savigliano.

L’intervento di bonifica della zona è durato parecchie ore: si temeva, infatti, un inquinamento del terreno causato dalla perdita del liquido fuori uscito dalle batterie, fuse per l’alta temperatura delle fiamme.

Sarà l’Arpa, con un intervento che dovrebbe tenersi nella mattinata odierna (martedì 5 settembre), a scongiurare definitivamente il pericolo.

Secondo i Vigili del Fuoco non sembrerebbe comunque esserci alcun inquinamento, in quanto il mezzo si è incendiato su strada asfaltata, dunque su terreno meno drenante rispetto la terra.

Il mezzo è andato parzialmente distrutto, ma non ci sono state fortunatamente persone coinvolte fisicamente. L’intervento si è chiuso alle 5,30 di stamattina.



redazione

Commenti