Il Nazionale

Cronaca | 31 agosto 2023, 11:16

Cade dopo un volo di 10 metri sulle rocce a Nizza: è don Arrigoni, il parroco di Arnasco

La notte scorsa l’incidente in Francia

Cade dopo un volo di 10 metri sulle rocce a Nizza: è don Arrigoni, il parroco di Arnasco

Don Italo Arrigoni, parroco di Arnasco – Onzo – Curenna e Vendone è ricoverato all’ospedale di Nizza. A comunicarlo è la Diocesi di Albenga – Imperia sul sito istituzionale.

Secondo quanto appreso dal quotidiano francese Nice-Matin, don Arrigoni sarebbe caduto sulle rocce dopo un volo di una decina di metri a Nizza, la notte scorsa (tra il 30 e il 31 agosto), riportando fratture multiple.

L’allarme è stato lanciato intorno all’una di notte. I soccorsi si sono immediatamente mobilitati, intervenendo nella baia di Rauba Capeu, ai piedi della collina del Castello, dove è avvenuto l’incidente. Una ventina i pompieri sul posto, insieme alle forze dell’ordine e ai sanitari. Il sacerdote è stato poi trasportato all’ospedale Pasteur 2 di Nizza dove si trova attualmente ricoverato.

C’era molta apprensione per la scomparsa di don Arrigoni. Di lui non si avevano più notizie dal 22 agosto scorso, quando si era allontanato lasciando il portafogli con i documenti e il telefono cellulare nella canonica. Il 26 agosto scorso, la denuncia per la sua scomparsa alle forze dell’ordine, da parte del vicario di Albenga.

"Grazie all’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga e ai colleghi della Sicurezza francese, si è riusciti a capire che don Italo si trova ricoverato in ospedale a Nizza, a seguito di un incidente accadutogli - si legge sul sito della diocesi -. Un grazie speciale ai Carabinieri di Villanova d’Albenga e al loro Comandate Giovanni Licciardello, che hanno permesso una conclusione lieta dell’accaduto".

Commenti