Il Nazionale

Cronaca | 29 agosto 2023, 11:01

"In Corso Matteotti birra anche dopo le 20". Giacomini: "I cittadini denuncino"

L'Assessore: "Le pattuglie della polizia locale, come da ordine d servizio, passano a controllare ogni sera che l'ordinanza venga rispettata"

"In Corso Matteotti birra anche dopo le 20". Giacomini: "I cittadini denuncino"

Non c'è pace per corso Matteotti:  nonostante l'ordinanza anti alcool, infatti, alcuni residenti lamentano che un minimarket che sorge all'inizio della via continuino a vendere alcolici anche dopo le 20, in barba alle disposizioni sindacali. 

"La birra esce in grandi borse anche dopo le 20 -afferma un'abitante - da un esercizio commerciale che non dovrebbe più vendere questi articoli, mentre gli altri si attengono alle disposizioni e chiudono alle 21".

Sul tema è intervenuto anche l'assessore alla sicurezza Luigi Giacomini: "Le pattuglie della polizia locale, come da ordine d servizio, passano a controllare ogni sera che l'ordinanza venga rispettata. Se i cittadini sanno di questi comportamenti scorretti, chiamino subito i vigili oppure le forze dell'ordine, che appureranno se sono state commesse irregolarità".

Nelle settimane scorse, un minimarket nella stessa zona, in piazza Marconi, era stato sanzionato dai Carabinieri per aver infranto l'ordinanza. 

Alessandro Franco

Commenti