Il Nazionale

Cronaca | 24 agosto 2023, 10:41

E' in gravi condizioni la donna investita ieri in viale Partigiani poco prima del distributore di piazza Vittorio Veneto

Avrebbe riportato gravi ferite e traumi per l'impatto con l'auto e poi l'asfalto. I residenti: "È già almeno il quarto incidente. Servono dissuasori"

E' in gravi condizioni la donna investita ieri in viale Partigiani poco prima del distributore di piazza Vittorio Veneto

Risulta in gravi condizioni la donna investita ieri in viale Partigiani poco prima del distributore di piazza Vittorio Veneto.

Un uomo che procedeva verso piazza Lugano, forse abbagliato dal sole ha preso in pieno la signora che stava attraversando poco dopo la rotonda.

Un urto violentissimo che ha scaraventato la vittima prima sul vetro dell'auto, sfondandolo, atterrando poi sull'asfalto rovente.

L'uomo, sotto choc si è subito fermato, sostenendo ai tanti passanti che cercavano di aiutare, di non averla vista.

A prestare i primi soccorsi alla donna, prima dell'arrivo tempestivo del 118 e della polizia locale, una dottoressa che stava transitando a piedi per recarsi nel vicino studio e un altro medico che ha chiamato i soccorsi.

Diverse persone hanno recuperato la borsa e il cellulare della vittima e in tanti hanno rimarcato la necessità di provvedere a installare dei dissuasori in zona. "È almeno il quarto incidente da queste parti, la gente va velocissima, servono delle misure, è già stato più volte segnalato", rimarcano alcuni residenti.

"La signora non ha perso conoscenza - ci spiega la dottoressa - anzi cercava di alzarsi perché l'asfalto era caldissimo, ma si capiva che era in condizioni di non muoversi. I soccorsi e la polizia locale sono arrivati subito. In tanti hanno cercato di rendersi utili"

Sarà appunto la polizia locale a fare luce sulla dinamica.

Betty Martinelli

Commenti