La donna di 61 anni che ieri, lunedì 20 agosto, è stata aggredita da uno sconosciuto mentre stava camminando a Struppa, vicino ai giardini 10 Maggio, è fuori pericolo. Dopo la preoccupazione iniziale per le ferite riportate al volto e alla testa, la vittima è stata risvegliata dal coma farmacologico e sottoposta a ulteriori esami. Inizialmente ricoverata al Galliera, è stata trasferita al San Martino come da protocollo per i traumi di questo tipo.
Nel frattempo è stato convalidato il fermo di Luca Iacobelli, 34enne senza fissa dimora. Non sono ancora chiare le ragioni per cui sia avvenuta l’aggressione: la donna stava camminando quando è stata colpita più volte con un sasso di circa 20 centimetri.
Alcuni passanti, attirati dalle urla, hanno messo in fuga l’uomo, che è stato fermato poco dopo in via Molassana dalla polizia e portato in Questura. Tra i presenti sulla scena anche un ragazzo che è riuscito a riprendere alcuni momenti dell’aggressione con il telefonino: il video è stato fondamentale per riconoscere il responsabile poco distante dai giardini.
Al momento dell’aggressione, la vittima si trovava al telefono con il marito, che però ha solamente udito le urla della moglie senza capire cosa stesse accadendo. L’accusa per Iacobelli è di tentato omicidio. L’uomo ha un precedente per truffa, che non ha avuto seguiti rilevanti, e uno per furto.
Commenti