Un dito medio in risposta al ragazzo che lo accusa di aver aggredito una signora: nelle immagini registrate con il telefonino dal testimone che ieri ha assistito al momento in cui l’uomo ha preso un sasso e ha iniziato a colpire alla testa e al volto una donna di 61 anni che stava camminando a Struppa nei pressi dei giardini 10 Maggio ieri all'ora di pranzo.
Al momento la donna si trova ricoverata all’ospedale Galliera, fuori pericolo ma in prognosi riservata, con diagnosi di trauma cranio facciale. Dopo essere stata spostata al San Martino, ha fatto ritorno nell’ospedale in cui era stata trasportata dall’ambulanza subito dopo l’aggressione per continuare il percorso di cure.
Per l’aggressore, Luca Iacobelli, 34 anni e senza fissa dimora, è stato convalidato il fermo e l’accusa è di tentato omicidio: a essere determinante è stato l’intervento del giovane che ha registrato il video, e che ha poi fornito alla polizia le immagini permettendone così la cattura poco distante dal luogo dove si sono consumati i fatti.
Al momento dell’aggressione, la vittima si trovava al telefono con il marito, che però ha solamente udito le urla della moglie senza capire cosa stesse accadendo.
Commenti