Caselle allagata, voli dirottati, ma non solo. Il violento temporale che ieri sera si è abbattuto su Torino ha creato danni e disagi anche in altre parti della città. Per esempio a Borgo Dora, dove in breve tempo alcune zone si sono letteralmente trovate sommerse di acqua.
E non sono mancate le polemiche, sui social e non solo. Come il posto pubblicato da Daniela Rodia, consigliera per la Lega in Circoscrizione 7. "Ancora una volta Borgo Dora subisce i danni di un temporale estivo - scrive sul suo profilo Facebook, con tanto di foto e video -. Ancora una volta attività commerciali e privati vengono danneggiati da allagamenti che tutti conosciamo. Il cantiere della rete fognaria procede, ma se non avesse subito ritardi a causa della ditta appaltatrice questo si sarebbe potuto evitare?".
E punta il dito sull'amministrazione, passata e presente. "Se il Comune, all'epoca sotto la Giunta Appendino avesse ascoltato le richieste dei comitati di Borgo Dora, dando precedenza ai lavori nel tratto più basso invece che dare precedenza alle richieste del Presidente della Circoscrizione che reputava importante la pavimentazione dello slargo ( tanto da usarlo come fiore all'occhiello di una campagna elettorale) questo si sarebbe potuto evitare? Forse si, ma la sicurezza sotto tutti i punti di vista non è una priorità per questa Amministrazione".
E allagamenti vengono testimoniati anche in Lungopo Antonelli: "L'Amministrazione Lo Russo si sta organizzando per portare il mare a Torino? - incalza Rodia -. Forse no, forse solo nella Circoscrizione 7, dove l'erba non viene tagliata, le persone cadono nei tombini aperti perché invasi dall'erba alta, dove persone integrate si prendono a bottigliate e qualcuno rimane a terra agonizzante in Corso Vercelli".
Commenti