Una tragedia è quella che si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.30, lungo la strada provinciale 69, nei pressi di Arolo, frazione di Leggiuno, sull’arteria del lago che collega Luino a Sesto Calende (leggi QUI). Drammatico l’epilogo dell’incidente, con un 77enne che ha perso la vita. Un uomo molto conosciuto a Laveno, un commerciante in pensione.
L’uomo, che guidava una moto, ha impattato contro una Fiat Panda blu, prima di cadere sull’asfalto e di aver riportato diversi traumi e ferite. Sin dai primi momenti le sue condizioni sono parse gravi, e sul posto sono arrivate gli operatori della Croce Rossa di Gavirate e di Varese, insieme all’elisoccorso alzatosi in volo da Como.
Insieme a loro anche i carabinieri della Stazione di Laveno, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per regolare la circolazione stradale prima del trasporto in ospedale. Il 77enne è arrivato all’ospedale Circolo di Varese, in codice rosso con l’elisoccorso, in condizioni disperate.
A rimanere coinvolte sono state anche un ragazzo di 26 anni ed una donna 49enne. E drammaticamente, purtroppo, l’uomo è spirato proprio all’ospedale varesino. Spetterà ora ai militari dell’Arma ricostruire quanto avvenuto, per accertare le responsabilità del caso.
Commenti