Marnate è stretta nel dolore dopo la prematura scomparsa di Luca Re Sartù (leggi qui), il giovane di 24 anni morto dopo essere tornato dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.
Il gruppo Facebook “Sei di Marnate se...” ha deciso di non approvare più nessun post o articolo sull’accaduto per rispetto.
Ne è rimasto solo uno, di post, dove i cittadini stanno esprimendo le condoglianze alla famiglia. Chi lo conosceva racconta che: «Era una bella persona, sempre pronto ad aiutare» e infatti era molto attivo nella comunità pastorale del paese.
Anche don Alberto ha voluto salutare Luca, con un post da lontano: «A Dio, Luca! Da dove sei ora, vedi sicuramente meglio e più in profondità del nostro dolore. Sostieni chi ora soffre di più e chi ha condiviso con te la GMG a Lisbona. Ti hanno accompagnato con la preghiera anche i bambini dell'orfanotrofio che abbiamo portato oggi a fare una nuotata Lagdo. A Dio, Luca!».
Il sindaco, Elisabetta Galli, esprime la sua vicinanza alla famiglia e chiede ai suoi cittadini «Rispetto per il dolore di queste povere persone. Chi vuole stare vicino alla famiglia preghi in silenzio».
Commenti