Due persone sono state arrestate nelle scorse ore per motivi di droga da parte della Polizia, grazie alle segnalazioni ricevute da alcuni residenti della zona. In particolare, i sospetti sono sorti da un viavai piuttosto insolito che orbitava intorno a un condominio di via Gulli, in Borgo Vittoria, a pochi isolati da quella zona di corso Venezia che in tanti hanno ribattezzato "tossic Park" proprio per la frequentazione da parte di consumatori di sostanze stupefacenti. L'accusa, verso i due cittadini stranieri, è di detenzione di droga finalizzato allo spaccio.
Una pattuglia delle forze dell'ordine è arrivata sul posto ed è entrata in un alloggio per la perquisizione: ad aprire la porta, un marocchino di 25 anni, irregolare. Il suo atteggiamento è apparso fin da subito poco collaborativo, ma poi non ha opposto resistenza, lasciando che gli agenti controllassero l'abitazione, dove era presente un concittadino della stessa età.
Su un mobile della camera da letto gli operatori hanno trovato una modica quantità di hashish, mentre un esame più approfondito ha consentito il rinvenimento, all’interno di un borsone collocato sul balcone della cucina, di diversi panetti e dosi più piccole, già pronte allo smercio, della medesima sostanza. In tutto, si tratta di 1,3 chili di hashish. I poliziotti hanno sequestrato anche un bilancino di precisione e 225 euro in contanti.
I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.
Commenti