Il Nazionale

Cronaca | 10 agosto 2023, 08:33

Ripartite all'alba le ricerche delle due persone disperse nelle acque del lago Ceresio: ancora nessuna traccia

Con la luce del giorno sono riprese le attività dei soccorritori nel tratto antistante Figino, in territorio svizzero. L'allarme era scattato nel pomeriggio di ieri in seguito alla scomparsa di due persone da una barca presa a noleggio

Ripartite all'alba le ricerche delle due persone disperse nelle acque del lago Ceresio: ancora nessuna traccia

Sono riprese nella mattinata di oggi, giovedì 10 agosto, alle prime luci del giorno le ricerche delle due persone scomparse nel pomeriggio di ieri sulle acque del lago Ceresio, in territorio svizzero. 

L'allarme era scattato intorno alle 16 (leggi QUI) quando, come ha reso noto la Polizia cantonale nella serata di ieri, in territorio di Figino, zona Pian Roncate, quando era stata stata segnalata la scomparsa nel lago di due persone che si trovavano in precedenza su una barca a noleggio.

Le ricerche erano subito partite, con una task force all'opera composta da agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Sud, nonché le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Con il buio le attività erano state sospese per essere riprese poi questa mattina.

Redazione

Commenti