Sulla sedia a rotelle attorniato dalla sua famiglia, ma sempre meglio. Un sollievo per tutti vedere Stefano Tacconi al ristorante come durante una qualsiasi vacanza.
In realtà il celebre e amato portiere è ancora in riabilitazione, dopo un anno e mezzo di ricoveri, all'ospedale Padre Pio di San Giovanni Rotondo, ma domenica 6 agosto ha finalmente fatto la sua prima uscita pubblica, per poi tornare all'ospedale.
Lo si apprende dalla pagina Facebook del ristorante Lo chalet dei gourmet che ha postato le foto di Tacconi in buona forma che ha pranzato con la sua famiglia.
“Siamo orgogliosi- riferisce Giuseppe Sollazzo, titolare del ristorante- di aver ospitato un grande uomo del calcio italiano che ci ha regalato tante emozioni durante la sua lunga carriera calcistica. Noi lo abbiamo visto sereno e felice con la sua famiglia e amici nel gustarsi una piacevole serata tra tante eccellenze gastronomiche".
La famiglia ha accettato di buon grado di farsi fotografare in questo momento di ritorno alla normalità, anche se la strada resta lunga.
Tacconi, che era ad Asti per le Giornate delle Figurine, con il figlio Andrea, aveva avuto un gravissimo malore e, giunto al pronto soccorso del Massaia, il 23 aprile 2022, era stato trasportato d'urgenza all'ospedale SS. Antonio e Biagio di Alessandria, rimanendo a lungo tra la vita e la morte, curato dall'equipe di Neurochirurgia di Alessandria del prof. Barbanera.
Commenti