Lutto nella sanità per l'improvvisa scomparsa di Giuseppe Profiti, 62 anni, morto per un malore improvviso.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto molti e prestigiosi incarichi in ambito sanitario, tra questi la direzione dell'ospedale Bambino Gesù di Roma.
Profiti è stato una figura di riferimento anche in Liguria, dove fino allo scorso febbraio ha ricoperto l'incarico di coordinatore della Struttura di missione della Regione. Tra i suoi compiti la realizzazione dell’ospedale e la cittadella della ricerca agli Erzelli.
"La notizia dell’improvvisa scomparsa del professor Giuseppe Profiti - ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti - mi lascia attonito e sgomento. Ho avuto la fortuna e l'onore di poter lavorare al suo fianco subito dopo le fasi più difficili della pandemia e di poterne apprezzare le grandi qualità non solo professionali ma anche umane, grazie a cui ha lasciato un segno indelebile nella sanità ligure, dimostrando grande intelligenza, competenza e passione nel suo lavoro. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutta la sanità italiana. Esprimo le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia in questo momento così doloroso e vicinanza al collega Roberto Occhiuto, presidente della Calabria, dove Profiti stava lavorando".
Commenti