Il Nazionale

Cronaca | 10 agosto 2023, 10:41

Gravi carenze igieniche: attività commerciale di Varese chiusa dopo un controllo dei carabinieri

Controllo in città dei militari della Compagnia di Varese, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Varese e dei Nas di Milano. Per l'attività commerciale giù la serranda e 4.000 euro di multa

Gravi carenze igieniche: attività commerciale di Varese chiusa dopo un controllo dei carabinieri

Nella mattinata di ieri, 8 luglio, i Carabinieri della Stazione di Varese, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Varese e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Milano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Varese finalizzato alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di lavoro, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso delle attività è stato ispezionato un esercizio commerciale, adibito al confezionamento e vendita di prodotti alimentari, dove sono state riscontrate carenze strutturali al deposito dell’attività, con segnalazione immediata all’Ats di Varese, nonché la non corretta applicazione della procedura di Haccp e gravi carenze igienico-sanitarie, per le quali, gli uomini dell’Arma hanno, quindi, proceduto all’immediata chiusura dell’attività commerciale, comminando anche sanzioni amministrative pari a quattromila euro. 

 

Redazione

Commenti