Grave incidente sulle strade del Varesotto. Un'auto e una moto si sono scontrate lungo la statale 394 nel territorio comunale di Mesenzana. L'incidente, secondo quanto riferito da Areu, è avvenuto poco prima delle 12.30 all'altezza dell'incrocio con via Piano.
La dinamica è ancora in corso di ricostruzione, ma nell'impatto è rimasto ferito il motociclista, un giovane di 27 anni. I soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto sono state inviate in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e l'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso.
Il conducente della due ruote è stato stabilizzato sul posto dal personale medico e elitrasportato in ospedale in codice giallo, quello di gravità intermedia.
In azione anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con una squadra, che hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti, e la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino.
Commenti