Il Nazionale

Cronaca | 04 agosto 2023, 18:32

Animale spiaggiato a Santo Stefano, i bambini simulano un intervento di soccorso

Attività curiosa dell’Associazione Delfini del Ponente di Imperia

Animale spiaggiato a Santo Stefano, i bambini simulano un intervento di soccorso

Il meteo non ci ha permesso di fare snorkeling...ed eccoci allora ad imparare come comportarsi in caso di ritrovamento di un delfino spiaggiato. Come sempre i bambini ci sorprendono: intuitivamente sono riusciti a suggerire le azioni più corrette da fare e quelle da evitare in caso di un evento di questo tipo, per poi divertirsi immedesimandosi nei diversi ruoli e simulando un vero intervento su un animale piaggiato”.

E’ quanto spiegano dall’Associazione Delfini del Ponente di Imperia

Ognuno dei bambini ha ricoperto il suo ruolo con grande maestria: veterinari, biologi, Guardia Costiera ma anche passanti e curiosi.

Grande successo per quest'attività di educazione ambientale organizzata col supporto del Comune di Santo Stefano al Mare e il supporto logistico della spiaggia 'Il Vascello'.

Diego David

Commenti