Il Nazionale

Cronaca | 03 agosto 2023, 16:50

Imperia, folla per l’addio al commercialista Marcello Demichelis

Familiari, amici e colleghi al funerale del sessantenne. Don Lucio: "Una morte beffarda"

Imperia, folla per l’addio al commercialista Marcello Demichelis

Grande partecipazione e commozione al funerali di Marcello Demichelis, morto martedì scorso a 60 anni mentre si trovava in vacanza in Toscana stroncato da un malore improvviso.

Al funerale del commercialista officiato nella Cattedrale di San Maurizio a Porto c’erano la sua famiglia, i parenti, gli amici di sempre, e c’erano molti colleghi di lavoro.

Monsignor Lucio Fabbris, parroco della Basilica nell'omelia ha detto: "È una intollerabile accettare questa morte. Marcello ci ha lasciati nella sua piena maturità, in un contesto di vacanza mentre viveva la sua passione, la famiglia e la bicicletta. Tutto questo è stato attraversato brutalmente dalla morte. Ebbene, Dio non può salvarci dalla morte biologica, tutti quanti morremo, ma Dio ci salva nella morte, anche se beffarda come in questo caso".

"C'è la.percezione di come tutta la sua vita sia salvata. Ha partecipato a corse agonistiche, la morte e stata più veloce di lui a tagliare il filo di lana".

"Ma il patrimonio della familiarità è indistruttibile, anche chi muore dà un primo vagito allorché oltrepassa la soglia, in quel contesto drammatico la morte celebra tutto questo, attraverso la memoria di chi lo ha amato e le cose che ha fatto"

Don Lucio ha portato alla famiglia le condoglianze del vescovo della Diocesi di  Ventimiglia e Sanremo monsignor Tonino Suetta.

Diego David

Commenti