Il Nazionale

Cronaca | 27 luglio 2023, 16:06

La denuncia di una minorenne: "Violentata da tre ragazzi dopo la festa della leva a Canale"

Nella notte di sabato il fatto che la giovane ha riferito lunedì ai Carabinieri di Saluzzo. Massimo il riserbo sulle indagini coordinate dalla Procura di Asti

La denuncia di una minorenne: "Violentata da tre ragazzi dopo la festa della leva a Canale"

Violentata da tre ragazzi dopo la festa della leva. Circolata sui social nelle scorse ore, ha trovato conferma la notizia della presunta violenza sessuale che una minorenne avrebbe subito nella notte di sabato a Canale, dove in questi giorni è in corso la "Fiera del Pesco" e dove in quella serata in piazza Italia era in programma l’appuntamento musicale organizzato dalla Leva 2005 della cittadina.
La ragazza sarebbe stata condotta in luogo appartato poco distante dal teatro della festa e qui i tre, tutti maggiorenni, avrebbero abusato di lei.

La denuncia è stata presentata dalla giovane nelle ore successive, lunedì 24 luglio, presso la Compagnia Carabinieri di Saluzzo. Da qui sono partiti accertamenti ancora in corso sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Asti per fare piena luce su quanto accaduto e riscontrare il racconto riportato dalla vittima. Il riserbo da parte degli inquirenti in proposito è ovviamente massimo in ragione della gravità del fatto e a tutela della minore.

Redazione

Commenti