Dopo il violento nubifragio che all'alba di mercoledì ha flagellato il Varesotto (leggi QUI) e una giornata di tregua, in serata una nuova ondata di maltempo è tornata a colpire la nostra provincia in serata. Ancora una volta il vento forte ha provocato danni, abbattendo diverse piante, soprattutto nei comuni di Gornate Olona, Taino, Vergiate e Carnago.
La giornata di mercoledì è stata di superlavoro per i vigili del fuoco chiamati dalla notte scorsa fino alle 22 a 260 tra richieste di soccorso e interventi effettuati. Il dispositivo di soccorso provinciale è stato ulteriormente integrato per far fronte alle richieste, mentre attualmente sono ancora un centinaio le chiamate in attesa di verifica.
Problemi anche a Malpensa dove alcuni voli, a cause della avverse condizioni meteo, sono stati dirottati su altri scali del Nord Italia.











![Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_Incidente_Alba_9.jpeg.jpeg)

Commenti