Continuano i disagi per gli automobilisti sull’autostrada A12 dopo il grave incendio che ha coinvolto un pullman nel tardo pomeriggio di domenica 9 luglio.
Al momento si registrano 4 km di coda tra il casello di Rapallo e quello di Genova Nervi, in direzione del capoluogo, e 1 km tra Nervi e Recco in direzione Rosignano.
Sono in corso i lavori di ripristino dei danni all’interno della galleria Giugo, dove il mezzo con a bordo diversi passeggeri ha preso fuoco, con le fiamme che si sono propagate in tutta la galleria e il fumo denso e nero che ha invaso la strada.
Il bilancio è di 37 feriti, tra cui una donna incinta e il suo bambino, e l'autista del pullman che ha messo in salvo tutti i passeggeri.
L'autostrada è stata chiusa al transito per diverse ore con conseguenti pesanti disagi alla viabilità non soltanto autostradale.
I lavori dovrebbero proseguire per tutta la settimana, ma l'obiettivo è quello di ripristinare le due corsie per chi viaggia in direzione Levante. Nel frattempo si attende l'apertura di un fascicolo per incendio colposo.
Commenti