Un pullman è in fiamme nella galleria Monte Giugo al chilometro 15 della A12 tra Genova e Sestri Levante, nel tratto compreso tra Recco e Nervi. Al momento l'autostrada è stata chiusa tra Genova e Sestri Levante. I feriti sarebbero undici di cui sei intossicati, una donna incinta e l'autista del pullman. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, il 118 con due automediche e diverse croci e pubbliche assistenze. Il 118 ha inviato un'altra automedica al casello di Nervi per un secondo triage e smistare ulteriormente i pazienti.
Sono in corso le operazioni di spegnimento del mezzo, sono inoltre intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.
Attualmente il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 7 km di coda in direzione Genova, 4 km in direzione Livorno.
Agli utenti diretti verso Genova, dopo l'uscita a Recco, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia per poi rientrare in autostrada a Genova Nervi.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
Toti: "Serata complicata, evitate il nodo di Genova"
"La nostra Protezione civile sta intervenendo sulla A12, dove un pullman ha preso fuoco nella galleria Montegiugo, tra i caselli di Recco e Genova Nervi. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni: verso Genova a causa dell’incendio, in direzione Livorno a causa della presenza di fumo in galleria direzione opposta. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Al momento vige l’obbligo di uscita a Nervi e Recco e stiamo avvisando i sindaci della zona in modo che agevolino il più possibile la mobilità sulla statale. Grazie a chi sta prestando soccorso alle 11 persone rimaste coinvolte, che sono state trasportate all’ospedale San Martino, e a chi sta lavorando per riportare al più presto la situazione alla normalità. Si prevede una serata complicata per il traffico e si consiglia di evitare totalmente il nodo di Genova e utilizzare ove possibile l’A15 direzione La Spezia, l’A6 e l’A26 direzione nord Italia". Lo ha scritto il presidente della Regione Giovanni Toti.












![Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_Incidente_Alba_9.jpeg.jpeg)

Commenti