Il Nazionale

Cronaca | 06 luglio 2023, 08:10

Camion in fiamme e occupazioni abusive, tensioni nelle case popolari di via Pietro Cossa. Garcea (FI): "Uno scempio"

L'esponente di Forza Italia lancia un invito al sindaco Lo Russo: "Venga a prendere un caffè e guardi"

Camion in fiamme e occupazioni abusive, tensioni nelle case popolari di via Pietro Cossa. Garcea (FI): "Uno scempio"

Il camion di un residente bruciato in piena notte, con le fiamme che illuminano le facciate e il fumo che entra nelle case. Il cortile trasformato in un "laboratorio" dove uomini, adulti e bambini recuperano rame dai cavi in pieno giorno. Parcheggi occupati abusivamente da camper e schiamazzi fino a tarda notte. Sono queste alcune dei fatti verificatesi nelle ultime settimane nelle case Atc di via Pietro Cossa 280

6 occupazioni su 300 alloggi 

Siamo in Borgata Frassati. Il complesso di case popolari è decoroso: su circa 300 alloggi, risultano ad oggi 6 occupazioni abusive. E da qui nascono problemi di convivenza e tensioni, più volte denunciati dai residenti con video e foto. "Uno scempio - incalza il vicecapogruppo di Forza Italia Domenico Garcea - inaccettabile". 

Garcea (FI): "Per Lo Russo caffè amaro" 

"Uno spettacolo indecente per Torino, - rincara l'esponente di minoranza - ed in particolare per chi risiede in quella porzione di territorio, che merita attenzione da parte di chi governa e rispetto da parte delle istituzioni". "Invito Lo Russo a prendere un caffè, insieme a me questa volta, in uno dei tanti alloggi con affaccio diretto su queste scene. Ma lo avverto, sarà  molto amaro".

Cinzia Gatti

Commenti