Lo hanno visto a bordo del 4, gli si sono avvicinati e hanno cercato di derubarlo strappandogli una catenina cui era molto affezionato, visto che era appartenuta al nonno. Ma l'allarme è arrivato alla questura e gli agenti di Polizia sono riusciti ad arrestare due ragazzi egiziani, di 17 e di 20 anni, gravemente indiziati del reato di furto con strappo ai danni di un loro coetaneo.
E' successo intorno alle 3 di pomeriggio. La pattuglia della Polizia di Stato, attraverso le indicazioni fornite dalla vittima alla Centrale Operativa e dai passanti, si è messa sulle tracce dei rapinatori. La mossa decisiva è lo stop al bus della linea 11, dove erano stati visti salire i due.
Seduti negli ultimi posti, i sospettati sono stati immediatamente individuati. Poco distante da loro, nello spazio tra i due sedili dove erano seduti, viene rinvenuta la collana d’oro del valore di circa 1200 euro sottratta poco prima alla vittima sul 4.
Entrambi i giovani sono stati arrestati e portati presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” e presso il centro di accoglienza per minori. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.
Commenti