La procura di Varese ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose a seguito della caduta del ramo di un albero fuori dall’oratorio di Luino, in provincia di Varese, che lunedì scorso ha travolto alcune persone, provocando il ferimento di 7 tra adulti e bambini.
L'albero è caduto nel piazzale antistante la chiesa di San Pietro in Campagna, dove in quel momento si trovavano 7 persone che hanno riportato lesioni, in particolare 2 bambini e 5 adulti, di cui uno tuttora in prognosi riservata.
«Sono in corso accertamenti investigativi allo scopo di verificare sia la proprietà dell'area sia la filiera delle eventuali responsabilità e competenze per la manutenzione degli alberi di alto fusto - si legge in una nota firmata dal procuratore facente funzioni di Varese, Massimo Politi - l'intera aera è stata posta sotto sequestro e sia i vigili del fuoco e sia i carabinieri hanno in corso attività delegate dal pubblico ministero. Allo stato è stato aperto un fascicolo a carico di ignoti per il delitto di lesioni colpose». (Fem/Adnkronos)
Commenti