Notte di ricerche a Laveno Mombello in seguito alla scomparsa di un uomo di ottant'anni in visita turistica alla cittadina nella giornata di domenica (leggi QUI). I vigili del fuoco sono impegnati dal pomeriggio di ieri nelle ricerche di un anziano turista di cui si sono perse le tracce.
L'uomo, classe ‘44, si è allontanato nella tarda mattinata di domenica da una comitiva mentre si trovava in visita nella cittadina lacustre ed è scomparso. Sul posto è stata attivata l’unità di comando locale (U.C.L.) con gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), due squadre di terra, gli specialisti del S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), i tecnici con l’Imsi catcher (sistema per rintracciare i telefoni dei dispersi) e il nucleo cinofili.
Nel pomeriggio sono stati effettuati dei sorvoli con l’elicottero “Drago 153” del reparto volo Lombardia. Congiuntamente stanno partecipando alle ricerche i volontari della protezione civile e dell’U.S.T. (Unità Soccorso Tecnico). Le operazioni sono in corso.
Questo l'avviso lanciato ieri del Comune di Laveno con una descrizione del disperso e i numeri da chiamare per dare eventuali informazioni utili:
Oggi 25 giugno alle ore 11.30 un turista si è allontanato dal centro di Laveno facendo perdere le proprie tracce. La comitiva con cui era, ha avvertito immediatamente le forze dell'ordine e sono in corso le operazioni di ricerca.
Il Sig. Antonio ha circa 80 anni, capelli bianchi e occhiali, e al momento della scomparsa indossava una maglia scura a maniche corte e jeans e aveva una borsa a tracolla.
È stato visto l'ultima volta imboccare via alla Streccia alle ore 12.10.
Chiunque avesse informazioni può chiamare l'Unità di Crisi Locale dei VFF ad uno dei seguenti numeri:
3346765805
3394761222
Commenti