I poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un sessantottenne per atti persecutori. L'operazione rientra nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio, costantemente intensificata dal Questore di Savona.
L’uomo, residente in Campania, già denunciato per maltrattamenti nei confronti della ex compagna, non rassegnandosi alla fine della relazione, ha iniziato a molestare la figlia della ex, affinché intercedesse per lui, nei confronti della madre.
I ripetuti comportamenti, come le continue richieste di incontro, gli appostamenti nei luoghi frequentati dalla vittima, sempre più assillanti ed invadenti, hanno impaurito la donna, tanto da indurla a rivolgersi alla Polizia di Stato, per denunciare lo stalker.
Nella mattina di ieri, mentre si trovava sotto l’abitazione della sua vittima, l’uomo è stato arrestato. I poliziotti, al termine delle formalità, lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La Questura evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
Commenti