Il Nazionale

Cronaca | 22 giugno 2023, 07:45

Nottata di incidenti stradali in provincia di Varese: un'auto ribaltata sulla superstrada di Malpensa. Schianto tra due macchine sulla A8

Sono state in totale sei le persone soccorse: il sinistro più grave sulla SS336, all'altezza circa di Somma Lombardo, dove attorno all'una sono intervenute quattro ambulanze che hanno trasportato altrettanti feriti all'ospedale. In Autolaghi poco dopo mezzanotte scontro tra due auto nel tratto tra Legnano e Castellanza

Nottata di incidenti stradali in provincia di Varese: un'auto ribaltata sulla superstrada di Malpensa. Schianto tra due macchine sulla A8

Nottata di incidenti stradali su due arterie cruciali per la provincia di Varese come la superstrada di Malpensa e l'Autostrada dei Laghi.

Il sinistro più grave è avvenuto poco dopo l'una sulla SS336 in direzione dell'aeroporto all'altezza circa di Somma Lombardo dove un'auto si è ribaltata per cause da stabilire.

A bordo si trovavano cinque persone, quattro uomini, di cui due di 41 anni e due di 33, oltre ad una ragazza di 24. 

Sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, sono intervenute quattro ambulanze del 118, una pattuglia della polizia stradale e i vigili del fuoco. Per fortuna le condizioni dei cinque si è rivelata meno grave del previsto: i feriti sono stati trasportati, tre in codice giallo, con traumi e contusioni e uno in verde, al pronto soccorso. 

Circa un'ora prima, sull'Autolaghi, due auto si sono scontrate nel tratto tra Legnano e Castellanza in direzione Varese: ad avere la peggio un ragazzo di 21 anni.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, i vigili del fuoco, il personale di Ats Novate: il ferito è stato trasportato in codice verde all'ospedale: le sue condizioni non destano preoccupazione. 

 

Redazione

Commenti