Ad Alba, verso le ore 11.45, è stato avvertito un boato tra il cavalcavia che porta in piazza Michele Ferrero e quello di Corso Italia. I Vigili del Fuoco, avvertiti da alcuni operai, hanno individuato il luogo dello scoppio presso la zona dove si stanno effettuando i lavori alla rete ferroviaria che collegherà nuovamente Alba ad Asti, e messo l’area in sicurezza.
Sul posto sono presenti anche i colleghi di Cuneo che utilizzeranno il Pid, uno strumento in grado di rilevare l’eventuale presenza di sostanze organiche volatili e potenzialmente infiammabili. Dalle prime analisi, già effettuate dalla squadra di Alba, è presente monossido di carbonio. Si attende anche l’intervento dei tecnici delle Ferrovie dello Stato che stanno raggiungendo Alba. Non si registrano danni a persone o cose. Le operazioni sono in corso e presto verranno dati aggiornamenti.
Cronaca | 22 giugno 2023, 12:29
Alba: scoppio presso il cantiere dei lavori alla rete ferroviaria. Intervento in corso dei Vigili del Fuoco
Il boato è stato avvertito verso le 11.45. Sul posto le squadra di Alba e Cuneo per rilevare con lo strumento Pid l’eventuale presenza di sostanze organiche volatili e potenzialmente infiammabili.
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti